BANANA BREAD SENZA ZUCCHERO CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Se sei alla ricerca del miglior BANANA BREAD SENZA ZUCCHERO CON GOCCE DI CIOCCOLATO... allora non cercare oltre.

Questo pane  è così incredibilmente umido, saporito e colmo di gocce di cioccolato che fa andare fuori di testa!. Se sei alla ricerca di un BANANA BREAD SENZA ZUCCHERO CON GOCCE DI CIOCCOLATO per  la tua colazione, quest é è tutto ciò di cui avrai bisogno!

BANANA BREAD senza zucchero CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Se ci ripenso era da un bel po che non facevo un  " pane di banana" e come ogni volta mi dico " Claudia, devi farlo piu spesso" !! sono giorni un po frenetici questi,  in cui ho davvero poco tempo a disposizione per preparare colazioni e dolci piu complicati, cosi prendo un mixer, frullo e via! Be in fondo , esce sempre qualcosa di buono e dolce che appaga il mio palato!

COME FARE IL BANANA BREAD senza zucchero CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Lo so, odiamo tutti la parola * umido * ma non c'è altra parola che descrive meglio questo pane di banana! È difficile persino classificarlo come "pane" a causa di quanto è morbido e cremoso. Creamy è probabilmente un modo strano per descrivere il pane alla banana ma davvero le parole non bastano

Per fare questa ricetta, ho essenzialmente modificato la ricetta del banana bread vegano di qualche mese fa perché  ricordo che era davvero buono.   Il "segreto" per ottenere un pane di banana speciale è usare lo YOGURT GRECO, che conferisce un sacco di umidita' assieme ovviamente all'immancabile BURRO DI ARACHIDI ! il mio preferito ? quello della Foodspring è biologico, realizzato con 350 gr di arachidi tostate. Una chicca! Se lo volete potete acquistarlo sul loro sito usando il codice sconto FITCLODFSG che vi da il 15% di sconto!

BANANA BREAD senza zucchero CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Non dimenticare la banana! se in casa non ce l'hai matura ti basterà metterla circa 40/50 secondi al microonde et....voila! E poi non scordare le gocce di cioccolato che sono fondamentali per creare quel contrasto della dolcezza della banana con l'amaro del cioccolato! Se hai voglia di replicarlo fammelo sapere poi su instagram!

BANANA BREAD senza zucchero CON GOCCE DI CIOCCOLATO

 

Ricetta: BANANA BREAD SENZA ZUCCHERO

Ingredienti

  • 3 banane mature
  • 20 gr farina di cocco
  • 2 cucchiai di olio di cocco fuso
  • 100 gr farina di avena
  • 70 gr yogurt greco 2%
  • 2 uova
  • 20 gr miele
  • 15 gr burro di arachidi
  • 6 gr di lievito per dolci
  • cannella
  • vaniglia

Istruzioni

  1. In una ciotola schiacciate le 2 banane ( una vi serve alla fine) e poi unite tutti gli altri ingredienti.
  2. Una volta ottenuto un composto omogeneo e NON liquido, versatelo in uno stampo medio da plumcake . Mettete sopra la banana incisa per la sua meta, delle noci sbriciolate e delle gocce di cioccolato.
  3. cuocere in forno statico a 180°
  4. C x 30 minuti e poi fate raffreddare.