BISCOTTI OCCHI DI BUEI SENZA BURRO E SENZA ZUCCHERO

Natale si avvicina e le luci iniziano ad abbellire le vetrine dei negozi e delle strade. I primi dolci natalizi cominciano ad essere infornati e ad apparire sui banconi deinegozi : panettoni, pandori, rotoli ripieni … e anche tantissimi biscotti .

Questi frollini senza burro e senza zucchero mi hanno conquistata e mi hanno fatto entrate appieno nel mood “ it’s Christmas Time “ .


Fin da piccola ho sempre amato metter le mani in pasta e in questo periodo, con mia nonna,ci siamo sempre dileguate nella piccola pasticceria: mignon, biscotti e la classica casetta Gingerbread. La pasta frolla è sempre stato un mio grande amore.. non a caso il primo VIDEO CORSO targato BAKE FIT tratta di lei.

E quando usi la pasta frolla non vuoi automaticamente abbinarla a una marmellata? Per realizzare questi frollini ho utilizzato la nuovissima marmellata della FOODSPRING alle prugne e cannella : un unico appunto,CREA DIPENDENZA. È cosi buona, dolce, morbida da spalmare (vi sconsiglio vivamente quelle dellaProzis o della Hero light) e super gustosa.Lo so , non è eticamente corretto, ma mi sono finita il vasetto in 3 giorni!



Ora non mi resta che provare l’altra nuova alla mela e cannella, magari come ripieno caldo di muffins o per addolcire una torta di mele! Gli altri gusti sono lampone, fragola e albicococa… be’, uno più buon dell’altro. SI sente proprio la cura ! Ovvio , non si può abusare di marmellata, perché comunque è zuccherina ma se state cercando un buon prodotto , be’ , questo lo è! Se volete acquistarlo potete utilizzare il codice FITCLODFSG che vi da il 15% di sconto.


Come realizzare la frolla ?

  • 100 gr di farina di grano 0
  • 50 grfarina di mandorle
  • 1 uovo
  • 50 gr di yogurt greco 5%
  • 2 gr lievito

Potete seguirequi passo dopo passo tutti i segreti e i trucchi per realizzare la tua frolla !

Gallery