BOUNTY PROTEICO

Una brezza di estate: ecco la sensazione che ho avuto al primo morso di una di queste barrette BOUNTY !

Ho sempre avuto un debole per queste barrette perché amo l'abbinamento cocco-cioccolato alla follia. Non a caso una delle mie creme più amate da voi del mio shop è la CoCcOBeLLa !


Assieme a vaniglia e lamponi e banana e burro di arachidi è fra i miei abbinamenti preferiti. Siete d'accordo con me?

Sabato scorso è stata una giornata davvero primaverile, con temperature attorno ai 22° C, il primo sole in giardino e tanta tranquillità. E per merenda ho pensato di preparare questi BOUNTY PROTEICI.

iNDISPENSABILE, team coccobelle, è la farina di cocco: 1.farina naturalmente priva di glutine ma con elevato tenore di fibre. Possiede inoltre un elevato livello di grassi e una bassa quantità di carboidrati. Ha un elevato potere assorbente: questo è il motivo per cui, se in una mia ricetta la trovate, non potete sostituirla. Andrebbero rivisti tutti i liquidi della ricetta . Attenzione, non è il cocco rapè e difficilmente si trova al supermercato. Il cocco rape’ è in scaglie e da solo sapore. La farina di cocco assorbe 3 volte tanto una farina normale, quindi significa che le sostituzioni con altre farine dovranno essere raddoppiate/triplicate.



Per 5 barrette mars:

  • 70 gr farina di cocco
  • 40 gr cocco rape'
  • 20 gr olio di cocco
  • 20 gr miele
  • 150 gr yogurt greco 0%
  • 20 gr crema proteica al cocco ( in alternativa potete usare la Batida de Coco o aggiungere 10 gr di olio di cocco e miele in più)

Per la copertura:

  • 60 gr di cioccolato 80%
  • 10 gr olio di cocco
  1. in una ciotola unite tutti gli ingredienti e mescolate bene. Il risultato dovrà esser un composto compatto e non troppo farinoso. In tal caso aggiungete gradualmente dello yogurt greco, ma non dovrebbe esservi necessario
  2. in uno stampo da 19x11 pigiate bene il composto affinchè sia ben livellato .
  3. mettete a riposare in freezer 1 ora.
  4. in una casseruola fondete il cioccolato assieme all'olio di cocco: attenti a non farlo bruciare se no è da rifare! Nel frattempo tagliate le vostre barrette.
  5. colate sopra, aiutandovi con una grata da raffreddamento per dolci, il cioccolato. Spolverate, ancora caldo, con un po di cacao e poi cocco rapè il lato in alto e poi mettete a raffreddare in frigo per 1 ora.