BROWNIES DI PATATE DOLCI senza zucchero e senza burro

Che il cioccolato sia il re incontrastato della pasticceria questo ormai è dato da assodato. Ma se vi dicessi cioccolato + noci pecan sono una combo cosi assolutamente pazzesca, mi credereste? Ma poi voglio osare ancora di piu' , aggiungendo le patate dolci all'impasto , realizzando dei deliziosi BROWNIES DI PATATE DOLCI senza zucchero e senza burro.

Questi brownies di patate dolci senza zucchero , senza farina, senza lattosio e senza frutta secca sono entrati nella top 10 dei dolci piu buoni che io abbia mai fatto! Avete presente quando qualcosa vi si scioglie in bocca ?? Ecco, è successo proprio cosi !

  Brownies di patate dolci senza zucchero

Avete presente quando vi trovate in cucina , davanti ai fornelli e avete 13839443 idee ma alla fine optate per le cose semplici e buone ? Ecco, questa volta è andata cosi per lui . Ultimamente in negozio sto ricevendo sempre piu' richieste di dolci senza farine, e cosi ho pensato di realizzare questo Brownies di patate dolci senza zucchero proprio per soddisfare anche le bocche dei più golosi.  Me compresa !

tutto quello che vi serve è un buon frullatore, uno stampo in silicone e un pizzico di amore. Gli ingredienti invece vi basterà annotarvi la lista, procurarveli et voilà, una colazione per la famiglia pronta e con una ricetta che vi stupirà! Vi fidate vero?

Brownies di patate dolci senza zucchero

Intanto se vi siete perse la ricetta dei Brownies senza zucchero al cioccolato dovete subito rimediare ( tanto so che siete piene di uova di Pasqua da smaltire :P)  e poi è arrivato  il momento di sperimentare anche questa ricettina super top !

Se la rifate non dimenticatevi di farmelo sapere su Instagram @fitbakeryit

 

  1. Preriscalda il forno a 180 gradi e fodere una teglia da quadrata con carta da forno
  2. trita il cioccolato grossolanamente.
  3. in un frullatore unisci tutti gli ingredienti e frulla, ad eccezione delle noci pecan e di qualche scaglia di cioccolato.
  4. versa il composto in una teglia quadrata 18*18 cm e cuoci in forno x 20-25 minuti Cuocere nel forno preriscaldato per 30-35 minuti,
  5. Togliere dal forno e lasciare raffreddare completamente prima di tagliare