CREMA PASTICCERA LIGHT SENZA ZUCCHERO

ovunque! Questa crema pasticcera senza zucchero, profumata al limone, si sposa ovunque e può' risultarvi davvero versatile in cucina.

La CREMA PASTICCERA LIGHT non prevede l’utilizzo di zucchero, farina, latte e burro. Ti basteranno pochi minuti per riprodurre un classico della cucina italiana, ma con un’unica grande differenza: la leggerezza!


Amante dei dolci classici, ho pensato a questa crema anche come merenda: vi immaginate di poter realizzare qualcosa al cucchiaio ma di super leggero e saziante ? Ecco con lei è possibile! Anche perchè una crema senza tuorlo non può esistere o perlomeno non può chiamarsi cosi , o sbaglio? Ma io ti mostrero' come renderla meno calorica!

  • 1 uovo
  • 100ml di Albume in brick
  • 100 ml di Acqua
  • 15 gr farina di cocco
  • Scorza grattugiata di un limone non trattato
  • Flavdrops alla vaniglia
  1. In una casseruola antiaderente unire l’albume , l'uovo con l’acqua, la scorza grattugiata di un limone non trattato e qualche goccia di flavdrops alla vaniglia.
  2. Accendere il fuoco a fiamma alta e cuocere la crema pasticcera light mescolando continuamente con una frusta in silicone, per non rovinare la pentola antiaderente.
  3. Appena inizierà a bollire e cambiare colore, abbassare la fiamma al minimo e continuare sempre a mescolare fino ad ottenere la crema perfetta per consistenza e gusto!
  4. per realizzare un budino ti bastera' versarla a temperatura ambiente in un contenitore e metterla in frigo a riposo per qualche ora!