Crostata morbida con mirtilli senza zucchero e senza burro

Una delle cose che preferisco la domenica è gustarmi con il mio compagno una dolce ma sana colazione, senza orario , senza fretta, con qualcosa di pronto e assolutamente appagante.

Questa Crostata morbida con mirtilli senza zucchero si è rivelata perfetta per appagare tutte le mie voglie mattutine: la frolla morbida e dolce, l'acidità' dei mirtilli, la croccantezza della granella di mandorle, insomma... perfetta!


Chi mi conosce sa della mia vita frenetica e di quanto poco tempo io abbia in settimana per cucinare. Ricordo che fin da piccina, quando andavo a casa di mia nonna, lei mi preparava sempre dei pranzetti deliziosi e, visto che faticava a camminare, spesso si affidata al servizio Bofrost*. Si può pagare comodamente online, ma anche con i buoni pasto o alla consegna e programmare la spesa mensile che verrà recapitata direttamente a casa tua !

Cosi, spinta dalla voglia di aver qualcosa di comodo, pronto e sano nel freezer, mi sono rivolta a loro per acquistare i beni di prima necessità. Li tengo li, nel freezer, pronti all'uso : fortuna che domenica avevo la confezione di mirtilli in casa! Al giorno d'oggi potete immaginare il vantaggio di avere prodotti biologici già pronti e la cortesia e la gentilezza del personale Bofrost* è davvero enorme.



io ho acquistato una confezione di frutti di bosco biologici, una di mirtilli, una di lamponi, una di contorno grigliato, le puntarelle e delle filetti di pollo croccante bio

vi ricordo che è uscito il primo VIDEO CORSO UFFICIALE sulla pasta frolla ! Sostieni la Fit Bakery per averne degli altri!

  • 100 gr farina di grano
  • 50 gr farina di avena torta di mele
  • 30 gr farina di riso integrale
  • 10 gr zucchero di cocco
  • 15 gr olio di girasole
  • 3 gr di lievito
  • marmellata di mirtilli q.b.
  • mirtilli biologici Bofrost*

In un mixer frullate molto velocemente tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto omogeneo e denso ( vi consiglio di usare olio di cocco e latte freddi!).

Una volta fatto ciò, trasferite la base su un foglio di carta da forno e iniziate a stenderla.

Prendete la marmellata di albicocche e stendetela lasciando 2 cm circa dal bordo.

Ripiegate poi i lembi su di essi per formare i cornicioni. Disponete poi mirtilli biologici surgelati sopra.

Infornate a 180° C per 25 minuti e poi fate raffreddare ::)

Gallery