KINDER PARADISO SENZA ZUCCHERO IN PADELLA

Chi non ha mai fatto merenda con una KINDER PARADISO? Da bambina ne mangiavo molte perché sembrava davvero di mangiare una torta margherita, la più semplice, la più classica.

Ricordo, buffamente, che mi sporcavo tutta di zucchero a velo il musino, e mio nonno mi puliva con la sua mano grande e calda. Nonno mio, quanto mi manchi... queste merendine mi fanno sentire più vicina a te!

Ma voi ci avete mai pensato di realizzarle in padella, senza nemmeno dover accendere il forno? Vi assicuro che è possibile con questa ricetta!


Inoltre il ripieno l'ho realizzato con dello yogurt greco, senza gelatina e farina di cocco, in modo da profumare tutto in maniera naturale.

Il pan di spagna che otterrete è super soffice, veloce e facile da realizzare. Vi occorreranno 20 minuti e solo la pazienza di farlo raffreddare, ma ne vale la pena, promesso!

Se invece volete realizzarlo al forno , vi lascio qui un'altra ricetta !



ingredienti per 3 merendine

In una ciotola sbattete l'uovo assieme all'albume e all'eritritolo.

setacciate le farine e aggiungetele , rimescolando.

aggiungete ora l'aroma e l'idrolitina.

riscaldate una padella antiaderente da 20 cm ( io ho usasto una rettangolare da toast) e versate il composto.

Cuocere a fuoco basso con coperchio per circa 20 minuti. Controllate lo stato della cottura !


Una volta che si è raffreddato, tagliatele le vostre fette Kinder paradiso , e inserite una crema realizzata con yogurt greco e un po' di farina di cocco per addensare e sostenere iil peso della fetta di pan di spagna di sopra. Poi spolverizzate con ulteriore farina di cocco.