Oat and rice blueberries pancake

Questa mattina avevo voglia di  contrasto.  Perche in fondo la vita ogni giorno è un po salata ma anche dolce. Per far questo pancake ho utilizzato la farina della 4nutrition aromatozzata al burro di  arachidi e per chi lo ama come me è  una GODURIA!  Ad ogni boccone potrete sentire il gusto del burro di arachide e il vostro palato vi ringraziera!  Poi ci sono  i mirtilli.. queste bacche aiutano a bruciare i grassi in eccesso, a migliorare le capacita mnemoniche e a prevenire la cistite! Sono degli antidolorifici  naturali e antinfiammatori. Inoltro sono molto  versatili in cucina  e possono essere  consumati freschi, cotti o anche congelati! X un pancake ( padellino da 14 cm)

  • 50 gr di farina  d'avena 4nutrition
  • 20 gr di farina di riso integrale Ecor
  • 50 gr di purea di mela 100% frutta
  • 130 gr di albume
  • 1/2 cucchiaino di lievito  per dolci
  • Una manciata di mirtilli surgelati
  • Crema di pistacchi e granella
  • Marmellata ai  mirtilli  Hero

In una ciotola mescolate le farine e poi aggiungete la purea di mela. A parte sbattete  un po a mano l'albume  e unite alle farine. Ho usato il lievito  perché  l'impasto ( sensa la farina di cocco che assorbe molta umidità) era piu liquido ( anche x l'uso della purea di mela). Ho aggiunto il lievito e inglobato bene. Nel frattempo scaldate a fiamma alta la casseruola . Unite i mirtilli al composto e versatelo sul fuoco, abbassandolo e mettendo subito il coperchio. Cuocete per almeno 13 minuti e poi giratelo x altri 2 minuti senza coperchio. Fatelo raffreddare, tagliate a metà  e spalmateci la marmellata di mirtilline guarnitelo con la granella di pistacchi e la  crema.