OVERNIGHT PORRIDGE DI ZUCCA E AVENA SENZA GLUTINE

2017-01-12-06-46-22 Cosa c'è di meglio che una sana, proteica e dolce colazione !? Hai solo bisogno di 5 ingredienti e di un barattolo di vetro per poter fare una colazione diversa dal solito yogurt e avena ! :)

Visto che ormai sono diventata una vera e appassionata della zucca, per sicurezza ho fatto il pieno di zucche mantovane e ne sto iniziando a congelare affinchè anche fuori stagione le riesca a consumare per lo meno sottoforma di vellutata o nei dolci.         Per chi di voi non conosce il termine "overnight " porridge, significa che2017-01-12-06-44-48 l'avena viene lasciata a riposo con i vair ingredienti all'interno di un contenitore a chiusura ermetica, fino al mattino. E' tutto qui ciò che c'è da fare! :) Durante la notte, l'avena assorbe l'umidità degli ingredienti umidi e questo ammorbidisce i fiocchi tanto quanto si fossero cotti in padella o nel forno a microonde. Ci sono due ingredienti chiave di questa ricetta: Yogurt greco e purea di zucca . Lo yogurt greco è il mio ingrediente preferito nelle colazioni  in quanto è saziante e ha molte proteine in più rispetto allo yogurt normale! Consiglio di alternarlo dal 0% di grassi al 2% in questo modo non vi annoierete !

x un porridge:
- 120 gr di yogurt greco ( io zymil senza lattosio)
- 120 gr di purea di zucca
- 25 gr di fiocchi di'avena( io senza glutine myprotein)2017-01-12-06-45-16
- 1/4 cucchiaino di cannella in polvere
- 1/8 cucchiaino di noce moscata e zenzero in polvere
- dolcificante naturale ( facoltativo)
1- aggiungere tutti gli ingredienti in un vaso con coperchio o un contenitore di plastica, mescolare bene e coprire . lasciare riposare tutta la notte o almeno 8 ore in frigorifero.
servire freddo.
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