PANCAKE DI AVENA & PRALINE PROTEICHE

"chi ben comincia è a metà dell'opera"

In queste palline troverete tutto ciò di cui avete bisogno per cominciare al meglio questa giornata

    • avena (fibra, calcio, proteine)
    • noci (grassi sani, fibre, antiossidanti)
    • arachidi (grassi sani, proteine, vitamine essenziali)
    • datteri (zucchero non raffinato, fibre, vitamine e minerali essenziali)
    • proteine vegane ( proteine)
    • polvere di cacao grezzo (antiossidante, fibre, ferro)

Allora, cosa stai aspettando?!  Concedetevi uno snack sano  e delizioso oppure mettetelo nella vostra colazione come ho fatto io! Non ve ne pentirete! x 12 praline - 40 gr di nocciole - 20 gr di burro di arachidi (myprotein) - 30 gr di avena istantanea senza glutine (myprotein) - 80 gr di datteri - 15 gr di proteine vegane cacao grezzo mandorle tritate Mettete i datteri in una ciotola di acqua tiepida per ammorbidire (10 min) Mettete le nocciole, l' avena e il burro di arachidi in un robot da cucina. Frullate fino ad ottenere una consistenza friabile. Aggiungete i datteri, la vaniglia e un pizzico di sale e amalgamate bene. Se vi va potete aggiungere anche qui un po di cacao amaro. create le vostre palline e fatele rotolare nel cacao o nella granella di mandorle e tenete in frigo fino a quando non le volete mangiare :) si conservano anche x una settimana in frigo!   x il pancake di avena e fragole 70gr di Farina d’avena senza glutine myprotein 130ml di Albume 4gr di Lievito per dolci vanigliato 40 gr di yogurt senza lattosio aroma di vaniglia fragole a pezzetti (fac.) 10 gr di proteine vegane (fac.) burro di arachidi Rapunzel :) In una ciotola mettete la farina di avena assieme al lievito e mescolate. Unite poi l'albume , lo yogurt , l'aroma e le proteine. Mescolate bene fino a quando non risulta tutto ben amalgamato. Incorporate poi le fragole e mettete a cuocere in un pentolino da 14 cm x 8 minuti con coperchio, girate e terminate la cottura per altri 2 minuti. Coprite e servite con del burro di arachidi :)