PANE DI ZUCCA LEGGERO E SAPORITO

Questa domenica mattina mi sono svegliata con la voglia di mettermi ai fornelli: zuppa calda per pranzo e pane di zucca . la domenica per me è tranquillità e calma, tutto va a rilento e non mi corre dietro nessuno.

Ne approfitto per realizzare qualcosa di gustoso da poter mangiare poi anche durante la settimana. Infatti la zuppa l'ho realizzata con ceci e lenticchie decorticate, assieme a del grano saraceno: super #glutenfree e anche anti gonfiore , visto che spesso e volentieri e l'involucro dei legumi a causare il gonfiore.


e poi questo pane... dovete sapere che colleziono zucche delica ormai, alla ricerca di quella più castagnosa perchè quest'anno è stato davvero difficile trovarle. Giusto ieri ne ho trovata una abbastanza buona da Naturasi di Forlì : l'unica pecca è che li costa davvero molto.

Cosi con gli avanzi delle altre ho preparato questo pane ma aimè ovviamente ho la bilancia rotta e quindi questa ricetta è al cucchiaio! un cucchiaio porta circa 20 gr di farina .


x uno stampo da plumcake medio:

frullate tutti gli ingredienti ( la zucca dovra' esser già cotta ) e poi versate nello stampo da plumcake rivestito con carta da forno.

cuocete in forno statico a 180°C x 45/50 minuti e poi fate raffreddare.