PANE PROTEICO FATTO IN CASA VEGANO

Ci sono cose a cui non so rinunciare e una di queste è una fetta di pane caldo con un poi di ricotta vaccina sopra ... e perche' non stenderla sul  PANE PROTEICO FATTO IN CASA VEGANO ??

Adoro questo PANE PROTEICO FATTO IN CASA VEGANO : facile ( vi bastera' mescolare  il composto secco al dell'acqua), povero di carboidrati e ricco di proteine e di nutrienti grazie ai super food e ai semi, biologico e cosi gustoso ... insomma , tanta roba !

PANE PROTEICO FATTO IN CASA VEGANO 

Amo l'estate per tante cose, una di queste sono gli aperitivi improvvisati con le mie amiche : momenti di convivialità, di chiacchiere e di racconti, davanti a una coca zero e del buon cibo.

Le mie amiche lo sanno : la porta di casa mia è aperta ma si mangia a modo mio : prodotti semplici, buoni e che rispettano la mia idea di alimentazione sana.

In estate , sopratutto , è il momento migliore per far il pieno di calcio e di vitamina D, lo sapevi ? Quest'ultima viene ricavata sopratutto grazie all'esposizione al sole ed essa è fondamentale per usare bene il calcio!  Ecco perchè bisogna approfittarne ora, per portare in tavola più alimenti possibili ricchi di questo minerale. Esso favorisce lo sviluppo osseo nei più giovani, mentre negli adulti prevengono l'osteoporosi.  Inoltre fortificano i denti e rinforzano il sistema immunitario.

Il calcio non è solo nei latticini , ma anche nei vegetali a foglia verde scuro ( cavoli e broccoli) , nei legumi e in molti pesci e molluschi.

PANE PROTEICO FATTO IN CASA VEGANO 

Affinche venga assorbito dal nostro corpo, grazie agli alimenti che introduciamo, dobbiamo prestare qualche piccolo accorgimento! iI consumo  di latticini dovrebbe avvenire più volte durante la giornata, ma il suo eccesso porta infiammazione e acidificazione . Quindi non devono diventare l'unica o la principale fonte di questo minerale!  Infatti , verdure a foglia verde ( cavolo, spinaci, cicoriali , rucola ...) oppure frutta secca e i legumi ne contengono molto .

Cosa c'è di meglio che gustarsi una buona fetta di PANE PROTEICO FATTO IN CASA VEGANO con un po' di formaggio in estate??

ecco perchè ho deciso di far una MOUSSE DI BARBABIETOLA E RICOTTA per accompagnare il PANE PROTEICO FATTO IN CASA VEGANO della Foodspring che potrete trovare qui , usando anche lo sconto FITCLODFSG lo acquisterete col 15 % in meno! Inoltre aver del pane che in 30 minuti è pronto può esser comodo in tante occasioni !!  PANE PROTEICO FATTO IN CASA VEGANO 

per realizzare la MOUSSE DI BARBABIETOLA vi lascio qui i passaggi e se volete veder la video ricetta potete andare a curiosare sul mio canale Youtube !  Un'altra ricetta che non può mai mancare sulla tavola in estate sono le VERDURE GRATINATE AL FORNO , la pensi come me ??

  • 2 barbabietole ( io ho usato quelle gia cotte del supermercato)
  • ½ cipolla
  • 1 cucchiaio olio E.V.O.
  • sale e pepe
  • 100 gr di ricotta freschissima
  1. Fate appassire mezza cipolla tritata con un filo di olio .
  2. non appena avrà iniziato ad indorare, aggiungete la barbabietola senza la buccia a cubetti,.
  3. quindi proseguite con la cottura per 15 minuti, aggiustando di sale e pepe.
  4. Trascorso il tempo indicato, trasferite nel mixer e frullate fino ad ottenere una crema omogenea.( se vi risulta liquida potete aggiungere un po di parmigiano! )
  5. Servite abbinando a dei crostini di pane tostato e della ricotta fresca.