PASTA BISCOTTO SENZA GLUTINE E SENZA ZUCCHERO

Non è stata un'impresa facile pero', ora che finalemente ci sono riuscita, la soddisfazione è davvero grande. La PASTA BISCOTTO SENZA GLUTINE E SENZA ZUCCHERO è finalmente entrata nel blog di Fit Bakery!

Ci sono voluti diversi tentativi, ma ora , con questa ricetta, vedrete molti più rotoli.


La Pasta Biscotto conosciuta anche come Pasta Biscuit, è una preparazione di base dolce , dallo spessore sottile e dalla consistenza morbida ed elastica, utilizzata per realizzare Rotoli dolci farciti con creme di vario tipo, Girelle, Tronchetti di Natale e svariati dolci al cucchiaio! Il gusto è simile ad un PAN DI SPAGNA anche se più aromatico e profumato grazie alla nota di miele e limone.

Si realizza con pochi e semplici ingredienti: uova, farina di avena, farina di riso, yogurt e lievito e cuoce in soli dieci minuti!!!! Dimmelo che non vedi l'ora di provarla !



Cosa vi occorre x una teglia 36*25 cm ???

x il ripieno:

  • 170 gr yogurt greco 0%
  • 15 gr cacao amaro
  • 30 gr latte

  1. In un frullatore unire tutti gli ingredienti e frullare bene fino ad ottenere un composto liquido e senza grumi
  2. rivestite con della carta da forno, cosi non dovrete imburrare , una teglia da 36*25 cm e versare il composto facendo attenzione che sia omogeneo fino a tutti i bordi della teglia.
  3. infornare in forno statico gia' caldo a 180°C e cuocere x 10 minuti.
  4. Nel frattempo preparate il ripieno: io ho deciso di farlo mescolando yogurt greco, cacao e latte ma voi potrete realizzare anche una crema oppure aromatizzare lo yogurt con uno dei tantiflavour drops disponibili sul mio sito.
  5. Una volta che la vostra pasta biscotto è pronta, estraetela dal forno e ancora calda cercate di staccarla.
  6. dopodiche cospargetela di crema e MOLTO delicatamente, cercate di arrotolarla aiutandovi col foglio di carta da forno. E’ importante arrotolarlo con molta delicatezza facendo una piccola pressione ad ogni giro e portandolo verso di sè.
  7. Mettete poi in frigo a raffreddare e poi guarnitela come più vi piace :