PIZZA DOLCE PALEO

Poi hai l'idea, l'ispirazione, chiamatela come volete. Era da tempo che ci stavo pensando su ma non mi ero ancora messa li a farla. Sarà che sto facendo 5 giorni di alimentazione paleo e che posso mangiare grassi SANI senza contarli  perche NON devo dimagrire ma solo dar un segnale al mio metabolismo di svegliarsi che sta "succedendo qualcosa" , che mi sono sentita libera da schemi e l'ho fatta. ( Vi dico solo che come secondo snack a lavoro oggi ( avevo fame) mi sono mangiata una confezione da 40 gr del mix di pistacchi, cranberries , noci del brasile e noci del conad grassi 26, zuccheri 8, proteine 11 e carbo 4 kcal 232) Per chi è abiutato alla classica pizza, ovvio, può non piacere, questo perchè quando si comincia una nuova alimentazione o comunque un modo di cucinare in maniera sana , succede che vengano eliminati alcuni alimenti di cui ci si era abituati, e ne emergono altri, per cui magari si avverte la mancanza di qualcosa.  La pizza paleo è molto semplice da preparare, e la si puo fare sia in versione salata sia dolce. oggi la faremo in versione dolce! se vi interessa la farà presto anche in versione paleo! Molto saziante e più digeribile della pizza tradizionale, non contiene nemmeno cereali, latticini e zuccheri. x una padella da 20 cm - 40 gr di farina di cocco @baulevolante - 40 gr di farina di castagne ( cliccate qui per scoprire tutti i benifici delle castagne !) - 20 gr di amido di patate - 1/4 cucchiaino di sale - 1 cucchiaio di olio di cocco fuso @myprotein - 100 gr di albume - 1 cucchiai di latte di mandorla - acqua q.b - vaniglia - 4 gr di bicarbonato piu limone x la farcitura - 4 fragole fresche + limone - 1/ 2 mela - 1 cucchiaio di olio di cocco - latte di cocco montato - mirtilli - pistacchio e semi di canapa in una ciotola mettete le 3 farine e il bicarbonato piu limone, facendolo reagire per 15/20 secondi. dopodiche aggiungete tutti gli altri ingredienti e iniziate a mescolare. L'acqua aggiungetela tiepida fin tanto che l'impasto non diventi simile a quello della pizza tradizionale. scaldate la padella e ungetela togliendo l'eccesso di olio con lo scottex. stendete la vostra pizza e cuocete inizialmente con coperchio x 6/7 minuti, poi toglietelo e proseguite fino a che non diventa croccante. ____io al posto di ungere la padella ho messo la carta da forno :) x la farcitura: frullate le fragole con il succo di limone e tenete da parte ( la salsa di pomodoro) in una padellina riscaldate l'olio di cocco e fate rosolare le listarelle di mela ( le patatine fritte) guarnite con il latte di cocco montato ( la mozzarella ) mirtilli ( le olive) e semi di canapa e pistacchio ( l'origano !)