PORRIDGE DI AVENA e LATTE DI COCCO

Ci sono giorni in cui desideri solo di poterti rilassare e invece ci si deve alzare, cucinare e andare a lavorare. Da quando ho intrapreso questo percorso di ricostituzione fisica e mentale però ogni mattina mi alzo con la voglia di  mangiare cose sane e belle anche per gli occhi. Ho imparato a prepararle, ad assemblarle e il mio corpo desidera questi tipi di alimenti, nient'altro. E' una questione di abitudine. Il mio migliore amico mi dice che mangio la " roba dei polli" quando gli parlo di avena, semi di chia, semi di canapa e albume. Ma io trovo questi alimenti davvero gustosi, se ben equilibrati. Cosi questa mattina, mi sono alzata con una gran voglia di lamponi e fave di cacao, e visto che la mia sveglia biologica mi sa che necessiti di manutenzione  visto che mi sto alzando sempre alle sei, mi sono dedicata alla colazione.. ma in 5 minuti avevo gia fatto!  E allora ho preparato anche la merenda e il pranzo, visto che oggi non torno a casa perchè vado dalla parrucchiera!!!!!!! yuppieeeeeeeeeeeeeee :) per questo porridge: - 50 gr di avena istantanea senza glutine myprotein - 2 cucchiaini di semi di chia - 100 ml di latte di cocco - 80 ml di albume - 30 ml di acqua - 2 gocce di flavdrops alla vaniglia myprotein - lamponi, fave di cacao, chicci di riso soffiato bio, mango essicato, kiwi in un padellino , mettete l'avena, i semi di chia, il latte di cocco, l'acqua, l'albume e la vaniglia. Mescolate di continuo, a fuoco basso, fino a consistenza desiderata. mettete il porridge in una ciotola e guarnite con cio che più vi piace.    altre idee di porridge: http://blog.giallozafferano.it/chefclod/porridge-di-zucca-semi-di-chia-anacardi-e-mirtilli/ http://blog.giallozafferano.it/chefclod/porridge-di-avena-senza-glutine-con-kiwi-e-burro-di-arachidi/ http://blog.giallozafferano.it/chefclod/porridge-proteico-di-avena-con-yogurt-frutti-di-bosco-e-frutta-secca/