ROSE DEL DESERTO SENZA ZUCCHERO E SENZA BURRO

Se siete come me vi sarà capitato almeno una volta di comprare una confezione di corn flakes per la vostra colazione "perchè è bene variare" ma poi vi è rimasta li... ecco, succede che ci siano dei periodi in cui ho voglia di yogurt greco, corn flakes e una delle mie creme spalmabili e la mia merenda o colazione è ok. Ma poi... mi rimangono li!:

E cosi mi ritrovo in casa tantissimi cereali da colazione, come questi Corn Flakes che però li ho usati per realizzare per la mia prima volta delle dolcissime ROSE DEL DESERTO SENZA ZUCCHERO E SENZA BURRO.


Si torna in riga, dopo i giorni passati davanti a tavole imbandite di buon cibo, sorrisi e abbracci , trascorse con i propri familiari e amici. Sento proprio la necessità di tornare alla mia routine, ai miei muffins senza zucchero, ai miei pancakes, ai miei biscotti, al petto di pollo semplice sulla piastra, alle gallette di grano saraceno e al burro di arachidi.


Queste rose nel deserto sono nate per caso, perchè ho ricevuto un invito dell'ultimo secondo dalle mie amiche di infanzia e cosi ho pensato di preparare loro per il thé. Vi piace l'idea ? Dei caldi e morbidi biscotti aromatizzati alla vaniglia senza zucchero e senza burro che si sciolgono in bocca. Per dolcificarli, infatti, ho utilizzato i FLAVOUR KICK della Foodspring. Si tratta di una polvere che rilascia l'aroma di vaniglia ( ci sono altri 3 gusti) con la quale potrai arricchire i tuoi impasti ma anche bevande e che contiene inulina, una fibra derivata dalla radice di cicoria. Come probabilmente già sai, le fibre sono una parte importante di una dieta equilibrata. Anche l'inulina è dolce (ma senza zucchero!). Questo migliora il gusto di tutto ciò che lo contiene. Al top



E ora, allaccia il grembiule e mettiti ai fornelli :)

  • Farina integrale 100 gr
  • Corn Flakes 100 gr
  • Uovo intero 1
  • Yogurt greco 30 gr
  • Flavor Kick alla vaniglia 2 cucchiaini
  • lievito in polvere 3 gr
  1. in un frullatore trita i cornflakes fino a renderli farina.
  2. trasferiscili poi in una ciotola e uniscili al resto degli ingredienti.
  3. crea poi delle semisfere e rotolale , ancora umide, su un letto di corn flakes lasciati interi.
  4. Cuoci poi in forno a 180°C per 15 minuti e lasciali poi stemperare.
  5. Ora non ti resta che gustarli assieme a una bella tazza di the!