SALAME AL CIOCCOLATO PROTEICO

Un must. Una goduria. Il SALAME AL CIOCCOLATO PROTEICO è uno di quei dolci che tutti amano e che tutti si divorerebbero!

Questo SALAME DI CIOCCOLATO PROTEICO l'ho realizzato senza l'aggiunta di zuccheri ne' di burro , proprio in stile super healthy, ma il suo gusto e la sua bontà sono davvero qualcosa di WOW!

SALAME AL CIOCCOLATO PROTEICO

Buongiorno! Questa mattina colazione con il mio classico porridge e poi ...ai fornelli!Tuttavia,il mio migliore amico ha deciso di autoinvitarsi all'ultimo e adesso?? Che cosa gli faccio come dolce ?? No panic! il Salame al cioccolato proteico e vegan, perfetto come dessert estivo e super veloce! Si tratta di uno dei dolci più apprezzati sia da grandi e piccini, semplice da realizzare ed anche molto economico, visto che sono necessari pochi ingredienti!! Dopo aver ideato e creato tantissime ricette per il mio libro uscito il 6 agosto mi sono un po' arenata.. non sto inventando piu' nulla da questo salame al cioccolato..quindi è ora che post relax al mare mi rimetta ai fornelli! Secondo voi è normale ?? Vi succede?SALAME AL CIOCCOLATO PROTEICO Mentre le mani impastavano, la mia mente è volata indietro, a quando lo facevo da piccola con mia nonna per Pasqua, da accompagnare col Mascarpone e la colomba... Perchè ogni volta che finisce agosto penso già al Natale, alle Feste  e alle preparazioni culinarie ?? Sicuramente per me quello è il periodo piu' bello dell'anno.. e con questo caldo vorrei proprio un po' di fresco... ma adesso fortunatamente vado un po nella mia casa al mare, cosi almeno stacco un po! :) Voi che cosa farete di bello?? SALAME AL CIOCCOLATO PROTEICO

Ricetta: SALAME AL CIOCCOLATO PROTEICO E VEGAN

Difficoltà
1

Ingredienti

  • 150 grammi Oro Saiwa / Plasmon/ Biscotti secchi
  • 50 gr di cioccolato fondente 99% Lindt
  • 60 gr proteine vegane al cioccolato
  • 20 gr cacao amaro in polvere
  • 10 ml olio di cocco
  • 60 ml circa latte di mandorla
  • 1 cucchiaio di miele
  • 20 gr di mandorle tritate grossolanamente

Istruzioni

  1. In un frullatore trita i biscotti ( att.ne a non sbriciolarli troppo).,
  2. Fondi il cioccolato fondente assieme all'olio di cocco e al miele.
  3. in una ciotola con l'aiuto di una spatola, incorpora tutti gli ingredienti.
  4. stendi su una spianatoia un foglio di alluminio, poi sopra uno di carta da forno e crea il tuo salame al cioccolato.
  5. metti a riposare in freezer per 3 ore poi servi :)