TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO IN PADELLA

Come iniziare la giornata al meglio?? Vi svelo la ricetta: un sorriso, una tisana e una TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO IN PADELLA !

Realizzata in 18 minuti, senza nemmeno accendere il forno , con ingredienti semplici e sani, questa TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO IN PADELLA è qualcosa di davvero favoloso. Provare per credere!

TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO IN PADELLA

Innanzitutto manco da un po' qui nel blog, ma credetemi che gli impegni sono tanti. Le giornate scorrono via velocemente e si sono gia' allungate di un bel po'. Il sole che inizia ad esser più accesso e duraturo mi mettono già addosso quella voglia di primavera e il ricordo del freddo inverno inizia a farsi da parte. siete d'accordo con me?

Siamo quasi a fine febbraio e la mia indole solare non vede l'ora di poter esser vestita dei profumi e dei colori della primavera. Ma di primo mattina i dolci appena sfornati e caldi non li abbandono , per ora. Sopratutto adoro i dolci che sanno di cannella, dopo le mie amate #cheesecakes , con la frutta e dall'impasto morbido e soffice. La pensate come me? Non so il perchè ma parlandovi di profumi mi sono tornate in mente le TARTELLETTE ANICE-NOCCIOLE che ho fatto tanto tempo fa.!

TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO IN PADELLA

TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO IN PADELLA

Direzione torte vere o meglio TORTE DA CONDIVIDERE. SI, perchè questa  TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO IN PADELLA è stata un successo, con pochi e semplici ingredienti che l'hanno fatta apprezzare da tutti, clienti compresi. Quindi non vi resta che allacciare il grembiule e iniziare a prendere una ciotola e una frusta... si , bastano solo questi strumenti! Più facile di cosi non si puo' !

e se la replicate non scordatevi di farmelo sapere su @fitbakeryit .

cosa vi serve :

 

Ricetta: TORTA DI MELE SENZA ZUCCHERO IN PADELLA

Ingredienti

  • 100 gr farina di avena
  • 50 gr farina di riso
  • 1 uovo
  • 130 gr albume
  • cannella
  • 4 gr di idrolitina
  • cannella
  • 1 manciata di noci
  • marmellata senza zucchero

Istruzioni

  1. in una ciotola sbattete l'uovo assieme all'albume.
  2. unite poi le due farine, la cannella e l'idrolitina ( fatta reagire con un filo di acqua ) .
  3. una volta creato il vostro impasto, prendete una padella antiaderente da 20 cm e versate dentro l'impasto.
  4. cospargere di mele e noci e coprire col coperchio.
  5. cuocere a fuoco minimo nel fornelllo della moca per 18 minuti.
  6. una volta raffreddata , tagliarle a meta la TORTA DI MELE e cospargere di marmellata