TORTA MORBIDA VEGANA, SENZA GLUTINE E SENZA ZUCCHERO

Ehila! Ma da quanto tempo non scrivevo qui sul blog una ricetta? Mamma mia Coccobelle, mi sembra una vita.. ma sono tornata con lei, una TORTA MORBIDA VEGANA, SENZA GLUTINE E SENZA ZUCCHERO, con la quale al primo morso è stato subito amore! Ed eccomi qui!

Me la aspettavo proprio cosi: morbida all'interno e rustica fuori! Si taglia con un cucchiaino e grazie alla banana e alle mandorle ( una combo che adoro) risulta perfetta per tutta la famiglia, non credete?


Come sapete è stato un periodo davvero intenso questo, fra la stesura del Lifting Plan e l'uscita ieri del mio ebook delle ricette estive i.n.e.d.i.t.e. e non ho avuto molto tempo per scrivere anche qui, nel mio food-diario:)

Per chi mi segue sui social sa che ho ricevuto questa settimana i risultati del Test del Dna e sono risultata predisposta alla celiachia e come alimenti irritanti sono stati evidenziati pollo ( tassativo max 1 volta a settimana) e albume + tuorlo ( un giorno si e un giorno no max) .. posso dire che sono andata in panico?

[doko element="Content.image" id="2181][/doko]


Praticamente i pilastri della mia classica " giornata alimentare" sono andati in fumo, cosi, smantellati e io devo assolutamente rivedere la mia daily food routine. Quindi aspettatevi molte più ricette gluten free e vegan :)

Se siete interessate vi ho lasciato tutte le stories relative al test su instagram. Ma ora torniamo a questa TORTA MORBIDA VEGANA, SENZA GLUTINE E SENZA ZUCCHERO. Tutto ciò che vi serve è unatortiera da 14 cm e pochi ingredienti e il gioco è fatto :)



  1. per prima cosa riscaldate il forno a 180° C statico.
  2. frullate prima la banana matura e poi aggiungete gli altri ingredienti.
  3. una volta ottenuto un composto omogeneo e semi denso, versatelo nella tortiera unta con olio spray .
  4. cospargete ( se volete) il sopra con granella di mandorle e 1 cucchiaino di zucchero di cocco.
  5. cuocere per circa 1 ora , lasciare poi 10 minuti a forno spento e far raffreddare su una grata.

Gallery