TORTINO AL CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO

Chi mi conosce sa: io amo il cioccolato e tutto cio' che contiene frutta secca. Questo tortino al cioccolato e arachidi è qualcosa di spettacolare, dolce e morbidoso al punto giusto, delicato, leggero. Volendo potete anche congelarlo e servirlo ai vostri amici finita la quarantena e sono sicura che non si accorgeranno della differenza !

La dolcezza della banana, assieme4 al sapore deciso del cioccolato sono qualcosa di inebriante per le mie papille gustative, lo devo ammettere!


Scrivo questa ricetta alle 22.00 di sera perchè la routine si è un po' più rallentata ma mica poi cosi tanto: al mattino preparo i pacchi Fit Bakery da spedire, faccio qualche consegna e poi sono già le 17 , quindi... si deve sempre correre. Almeno non mi annoio anche se devo ancora fare le pulizie di casa! Ditemi che non sono l'unica vi prego!

immagino che anche la mia collega @impastandoaquattromani sia alle prese con un tortino al cioccolato super goloso : il suo nella classica versione ! Così potreste anche accontentare i più golosi :)

Poi davvero, passo dalla cucina al divano, a qualche esercizio e poi torno qui, al pc, a lavorare #vitadafoodblogger ! Tutto questo per dirvi che potete prendervi 20 minuti in tutto :: 5 per frullare e 15 minuti per cuocere questi fantastici TORTINI AL CIOCCOLATO SENZA ZUCCHERO !


ecco gli ingredienti per realizzare 2 tortini: kcal per tortino 17carbo, 20 proteine, 20 gr grassi

a parte congelare 2 cucchiai di crema proteica / coccobella

  1. in un frullatore unite tutti gli ingredienti e semplicemente frullate.
  2. ungete con le dita 2 pirottini in alluminio con olio di cocco e spolverate di cacao affinche' si stacchino con facilita: questa operazione è fondamentale !
  3. versate il composto per metà del pirottino, inserite al centro il cubetto congelato di crema e poi terminate con l'impasto
  4. cuocete a 180°C in forno statico per 13-14 minuti