TORTA DI MELE LIGHT CON CREMA PASTICCERA SENZA ZUCCHERO

blog_img1

Profumata, soffice e golosa come non mai! Sto parlando ovviamente di lei, della TORTA DI MELE LIGHT CON CREMA PASTICCERA SENZA ZUCCHERO, il dolce casalingo che piace a tutti, non la solita torta di mele, perché questa è ancora più buona!

Di una morbidezza pazzesca, dolcificata naturalmente, e arricchita da tanta crema pasticcera che dona una consistenza e un profumo leggero di limone che si sposa benissimo con la cannella e la dolcezza delle mele!


L’eritritolo è stata una piacevolissima scoperta ma lo sto studiando ancora! E' davvero da considerare sostituto dello zucchero e ti permette di aver dolci super leggeri in termini calorici. Come sai, però puoi sostituirlo con zucchero normale, di canna, di cocco.. senza problemi!



Se mi segui anche sui social,, saprai che ho iniziato questo rubrica #IMPARACONFITBAKERY nella quale inserisco tutti i consigli di cucina, tecniche base ecc... fidati che c'è molto da imparare! Una cosa che mi sento di consigliarti è di fidarti e di affidarti alle mie parole, alle mie tecniche. Io non sono nessuno, ma sono una donna che cucina almeno 8 ore al giorno.. dolci! Poi ovviamente anche salato! Per questo ci tengo che tu capisca l'importanza delle SCELTE: se ti indico farine, proporzioni ecc è perche io utilizzo quelle!


Tempo di realizzazione 50 minuti

Porzioni : 7-8

Difficolta’: 3 su 5


  1. In una ciotola miscelate prima le farine assieme al lievito.
  2. Aggiungi poi i liquidi , mescolando fino ad ottenere un composto omogeno e senza grumi .
  3. Lava la mela, tagliala a fettine sottili.
  4. Olea o imburra una tortiera a cerchio apribile da 20 cm e versa il composto.
  5. Aggiungi le mele, spingendole dentro l’impasto
  6. Cuoci a 180°C x 50 minuti forno statico.

per la crema pasticcera #amodomio ti invito a guardarequesto post :)

Condividi



Torna al Blog