WINTER BEAUTY : GLI ERRORI DA EVITARE

beauty routine segue le stagioni.

Quando il termometro scende e bene rivedere abitudini e cosmetici , lo sapevi ??

Quando si abbassano le temperature anche il corpo, pelle compresa, necessita di trovare un nuovo equilibrio .
Ho pensato di scrivere qui i 10 ERRORI da non fare in inverno, visto che, inesperta, anche io facevo molti errori .

1. Continuare con L’idratante di sempre : gelo, umidità e vento freddo , aria secca e temperature rigide rendono L pelle più fragile . Ecco perché i trattamenti del giorno devono esser più intensi è L’applicazione di idratanti dovrebbe contenere una maggiore dose lipidica. ( vi stra consiglio Hylum di Aim Care : crema a base di lumaca e acido ialuronico che protegge, idrata e ripara)

2. usare lo stesso fondotinta: in inverno esso deve esser cremoso, più “ difficile da stendere” proprio a creare una sorta di barriera x il freddo ma senza appesantire . Il top è mescolarlo in una mano con qualche goccia di olio.

3. I trucchi da preferire non sono quelli polverosi o mat,perché tendono a seccare la pelle .


se vi interessa acquistare i prodotti di AIm Care potrete ottenere uno sconto del 15% usando il codice CLAUDIA15


4. I famosi lungi bagni caldi per “ riscaldarsi “ rallentano la circolazione e questo non fa altro che peggiorare i ristagni di liquidi, e quindi la cellulite . Preferire la doccia al bagno, non troppo caldo , comunque Nel caso di sensazione di pesantezza alle gambe , potreste provare LEVIA ., una crema ad effetto freddo, defaticaneete, drenante e riposante, sempre di aimcare.
5. Lasciare i capelli a contatto con la lana o con le fibre sintetiche dei cappelli non fanno traspirare e alterano l’equilibrio del cuoio capelluto , creando anche elettricità. Questo rende i capelli più fragili e facili alla rottura .

6. Vedete che non uso quasi mai la sciarpa ? Questo perché ho notato che crea un sacco d umidità , sopratutto nella zona mento~bocca e quando scende la pelle si gela e si arrossa. O tieni alta la sciarpa finì a che non sei al chiuso o vai di maglioni a colll alto.

7. Inumidirsi le labbra è un gesto che in inverno si fa spesso , ma è pericoloso perché l’acqua evapora subito seccando ulteriormente le labbra . Meglio usare uno stick balsamo e far uno scrub leggero una volta a settimana

8. Alzare i caloriferi di notte secca L’aria, prosciugando ulteriormente le riserve idriche della cute e delle mucose .

9. Se si fanno lunghe passeggiate meglio anche in inverno utilizzare una protezione solare sul viso e nelle parti esposte

10. Cercare di ridurre il lavaggio delle mani in inverno perché si seccano ulteriormente, sopratutto se si asciugano in fretta , lasciando comunque dell’umidità .